Assistenza anziani

Assistenza agli anziani: gli esperti, a Firenze


Uno dei valori fondamentali che guida da sempre la gestione di Casa di Riposo Pio Istituto S. Anna è il rispetto dell'umanità e dell'individualità di ogni ospite. Per questo il team di professionisti della residenza per anziani di Firenze è formato da figure professionali specializzate, in grado di donare a ogni ospite la possibilità di sentirsi coccolata in tutto e per tutto e, al contempo, la sensazione di far parte di una grande famiglia: l'assistenza infermieristica, medica e sociale fornita dalla casa di riposo è formulata per garantire a ogni ospite un benessere psico-fisico globale e un soggiorno organizzato in base alle specifiche esigenze individuali. Presso la Casa di Riposo Pio Istituto S. Anna, l'ospite è protagonista: scopri i servizi di assistenza agli anziani, le attività ricreative e tutti i comfort presenti presso la struttura e chiama ora per un preventivo. 

I servizi di assistenza sanitaria

A ogni ora del giorno e della notte le ospiti della casa di riposo di Firenze possono contare sulla presenza sicura e affidabile di una squadra di infermieri e medici esperti, veri professionisti del settore che dedicano all'assistenza agli anziani profondo impegno. L'assistenza medica fornita da Casa di Riposo Pio Istituto S. Anna prevede diversi servizi ambulatoriali ed è possibile ricevere cure fisioterapiche, grazie alla presenza di una palestra attrezzata, e trattamenti podologici. La residenza è, inoltre, specializzata nel fornire assistenza sanitaria ai malati di Alzheimer.
Read More

I servizi dell'assistenza sociale

Nelle aree comuni della struttura, come il soggiorno e il giardino, è possibile partecipare ad attività ricreative con cui trascorrere la giornata in serenità e instaurare rapporti d'amicizia che, anche in età avanzata, scaldano il cuore. L'assistenza agli anziani della casa di Riposo di Firenze prevede anche l'organizzazione di diversi giochi e attività manuali come la pittura, il découpage e l'uncinetto, inoltre ogni ospite è libera di intrattenersi in passeggiate, letture e preghiere.  
Read More

Compila il modulo per prenotazioni e informazioni, basta cliccare qui

Share by: